FSC®

LEVA è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente e pretende la stessa attenzione da parte di tutte le realtà convolte nei processi di produzione.

Per questo motivo LEVA è certificata FSC®.

La certificazione FSC® garantisce che i prodotti provengano da foreste gestite in maniera responsabile; garantendo così benefici ambientali, sociali ed economici.

 

FSC® è un'organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni.

 

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione e il consenso delle parti interessate.

 

FSC® si propone come punto di riferimento nella legalità e sostenibilità della filiera legno-carta, in accordo con i più attuali standard di gestione responsabile della risorsa forestale.